Educare contro ogni forma di violenza

LASCITI

Almeno una volta nella vita ci siamo domandati come sarà il mondo che lasceremo ai nostri figli, ai nipoti e alle persone che ci sono care o che verranno.

Ci potrà essere una società più giusta, più rispettosa e finalmente non violenta?

Noi di Olga ci impegniamo oggi affinché il domani sia un posto meraviglioso dove i diritti umani vengono riconosciuti e rispettati da tutti.

 

Esiste un modo per contribuire a questo prezioso e importante obiettivo anche con un LASCITO TESTAMENTARIO.

Senza prevaricare i diritti dei tuoi cari puoi decidere di collaborare con Associazione Olga.

Fare testamento con Associazione Olga è un atto di profondo valore!
La tua scelta ci aiuterà infatti a realizzare progetti che porteranno ad un reale cambiamento nel mondo in cui viviamo.

Cosa si può devolvere?
E’ possibile devolvere all’associazione tutti i propri beni o anche solo una parte e si può fare una donazione in denaro, o stabilire una percentuale sul valore totale del patrimonio oppure lasciare beni mobili o immobili, terreni, opere d’arte, obbligazioni, assicurazioni sulla vita o qualsiasi altro bene. 

Come fare?
Esistono due forme di testamento, quello olografo e quello pubblico. Il testamento olografo viene scritto di proprio pugno, mentre il testamento pubblico viene redatto da un notaio in presenza di testimoni.  E’ possibile modificare il testo del testamento in qualsiasi momento lo si desideri. 
Consigliamo di rivolgersi sempre prima ad un notaio in modo da ottemperare in modo corretto alla legge italiana vigente.

Come utilizziamo i lasciti?
I lasciti verranno utilizzati per sostenere i progetti di Associazione Olga a seconda dell’urgenza del momento, ma in caso ci sia una specifica richiesta da parte del testatore, saremo felici di fare il possibile per soddisfarla.

Il tuo aiuto per sempre!

Per maggiori informazioni puoi contattarci via posta elettronica info@olgapereducare.it